About

Sono Lidia Giuliani, ideatrice di Lefrac
Lidia Giuliani

sono Lidia, mi presento

Sono nata in un piccolo paesino dell’Abruzzo in una famiglia dove la creatività è considerata, da sempre, un importante valore aggiunto nella vita.

Il mio bisnonno era un ebanista, mia nonna una sarta, le mie zie ricamatrici, mio padre un uomo dalle mille passioni: restauratore, falegname, giardiniere, scrittore ecc. e mia madre una creativa a tutto tondo.

Le origini

Sin dall’infanzia ho imparato come, attraverso l’uso sapiente delle mani e la conoscenza delle tecniche, gli oggetti possono assumere forme e vite diverse a seconda delle proprie necessità e desideri. Col passare degli anni, è cresciuta in me una grande forza creativa e con lei un forte desiderio di realizzare qualcosa di mio, qualcosa che esprima il mio modo di vedere il mondo. Così è nato Lefrac.

Lidia Giuliani

Cos'è Lefrac

Lefrac è la storia di una bambina diventata donna, e poi mamma, che crescendo ha imparato quanto la passione e le mani, se usate sapientemente, possano plasmare i materiali per dare vita ad oggetti speciali, tutti diversi ma soprattutto unici.

L’idea della linea nasce dall’amore per un materiale antico e versatile come il feltro e dal desiderio di riempire di colori e forme armoniche quegli spazi rimasti ancora bianchi nella vita di tutti i giorni.

Le ispirazioni

La natura con tutti i suoi colori e sfumature, il mondo magico e incantato dei piccoli dove tutto è meraviglia ma anche il mondo dei grandi che amano credere ancora nei sogni: tutto questo è Lefrac.

Le mie collezioni si compongono di prodotti dalle linee semplici ma mai banali che riflettono la naturalità di questo materiale: ogni piccolo elemento non è mai casuale ma è il risultato di una ricerca sempre tesa al raggiungimento dell’equilibrio tra semplicità ed eleganza.

Tutti i prodotti Lefrac sono rigorosamente fatti a mano

Realizzati singolarmente e quindi unici e irripetibili perché uniche e irripetibili sono le emozioni e le sensazioni che partecipano alla realizzazione di ogni singolo prodotto: chi acquista un prodotto Lefrac acquista un prodotto che porta con sé una storia, una storia fatta di cuore e passione.

PITTOGRAMMI-01

Il materiale

Tessuto non tessuto, caldo e leggero, morbido e duro, spesso e sottile: il feltro, grazie alle sue caratteristiche uniche, è il protagonista assoluto delle nostre collezioni e l’anima pulsante di Lefrac.

 
PITTOGRAMMI-02

I dettagli

Linee semplici ma mai banali in grado di riflettere la naturalità del feltro e di rispecchiare la nostra passione per colori, natura e per il design.

PITTOGRAMMI-03

L'artigianalità

Ogni singolo pezzo delle nostre collezioni è realizzato rigorosamente a mano. Creiamo prodotti unici e irripetibili come le emozioni e le sensazioni che partecipano alla loro realizzazione.

Tutti i prodotti Lefrac